Noi Gatti, chi siamo

Siamo quegli esseri intelligenti che amano il tepore del fuoco, ci stiracchiamo e facciamo le fusa, ci rincorriamo per casa, siamo ruffiani, dolci e coccolosi. Amiamo il nostro padrone anche se non lo diamo a vedere. Pensiamo a tantissime cose, sognamo, facciamo progetti, ricordiamo un sacco di cose.

Ce ne stiamo immobili per ore ma siamo sempre attenti a tutto ciò che ci circonda, captiamo ogni minimo rumore e drizziamo subito le orecchie.

Siamo complicati e viviamo con l’uomo da millenni. Siamo curiosi, eleganti, delicati, intelligenti, misteriosi, istintivi, indipendenti, permalosi, schizzinosi, riservati e detestiamo i rumori forti.

Possediamo un nostro linguaggio, un codice molto particolare e se vivi con noi devi imparare a conoscerlo e decodificarlo.

Se ci conosci sai qual’è la nostra cuccia perfetta, potrebbe essere una semplice scatola di cartone, una cassetta di legno, un cuscino, una sedia, o perchè no…le tue gambe 🙂

Se ci rispetti noi rispetteremo te e ti staremo vicino per tutta la vita!

Noi credere a quelli che ti dicono che siamo dispettosi, probabilmente sei tu che non ci capisci, per questo non sgridarci, non picchiarci, cerca soltanto di comprendere i nostri bisogni e la nostra natura.

Hai capito chi siamo?

Precedente Gli anziani e il caldo, rimedi per affrontarlo meglio