Nuovo simulatore di volo Flight Simulator

Per gli amanti dei videogiochi, ma soprattutto per gli amanti del volo simulato, segnaliamo una notizia di grande rilevanza: dal 2020 è in arrivo una nuova versione di Microsoft Flight Simulator!

Precedenti versioni, come quella del 2012 non avevano riscosso un grande successo mentre questa versione si appresta ad essere all’avanguardia, al passo con i tempi e farà uso delle più moderne tecnologie (uso dei satelliti per la mappatura della terra e intelligenza artificiale per l’elaborazione dei dati) al fine di garantire un’esperienza di volo mai vista prima.

Il nuovo flight simulator verrà proposto, dapprima per Windows 10 e successivamente per la consolle Xbox (non si sa ancora bene per quale versione).

Per molti appassionati di simulazione di volo si tratta di un vero e proprio evento e c’è da credere che in molti avessero ormai perso le speranze per l’uscita di questo nuovo titolo.

Flight simulator X fu l’ultima versione uscita nell’ormai lontano 2006 e, a parte la “Steam Edition” ed un flop con Microsoft Flight (progetto abbandonato pochi mesi dopo il lancio iniziale), non si intravidero all’orizzonte nuove versioni del famoso simulatore di casa Microsoft.

Altre case di sviluppo software si sono successivamente affacciate a questo mondo negli anni successivi per cercare di colmare questo vuoto, presentando i loro simulatori (vedi Flight Gear e XPlane).

Insomma, in molti già scalpitano per questo ritorno che pare essere davvero in grande stile (si veda a tal proposito, qui sotto, il video “Trailer” in 4K presentato all’ E3 2019):

Precedente Noi Gatti, chi siamo Successivo I Pianoforti più costosi del mondo